Cronaca
20 Maggio 2025
La giovane, allontanatasi volontariamente il 17 maggio, è stata rintracciata il 19 maggio dai Carabinieri di Cento

Ritrovata la 14enne scomparsa nel Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz antidroga in via Modena, arresto convalidato ma niente custodia per l’indagato

Il gip Danilo Russo del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 54enne italiano accusato di spaccio, fermato lo scorso 7 agosto dopo che, in un ripostiglio esterno all’appartamento in cui vive in affitto in via Modena, gli uomini della Squadra Mobile avevano trovato circa 250 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish nascosti nella cassetta di un water

Puliti i porti di Goro e Gorino

Si sono concluse nella mattina del 9 agosto le operazioni straordinarie di rimozione dei rifiuti nei porti di Goro e Gorino, iniziate nel pomeriggio dell'8 agosto a cura di Clara S.p.A., su incarico del Comune di Goro

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Giogia Campese, la ragazza di 14 anni scomparsa il 17 maggio nel Ferrarese. La giovane, che si era allontanata volontariamente dalla comunità in cui era ospite a Renazzo, è stata rintracciata il 19 maggio dal personale dell’Aliquota Radiomobile di Cento.

La Prefettura di Ferrara ha comunicato il ritrovamento, precisando che la minore è stata individuata e riaffidata alle cure degli operatori competenti.

La scomparsa della ragazza aveva destato preoccupazione tra familiari e autorità, che avevano avviato immediatamente le ricerche. La giovane si era allontanata dalla comunità dove era ospitata, facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine avevano diffuso un appello alla cittadinanza per raccogliere informazioni utili al suo ritrovamento.

Il 19 maggio, grazie all’intervento dei Carabinieri di Cento, la ragazza è stata ritrovata in buone condizioni di salute. Le circostanze dell’allontanamento sono ancora oggetto di approfondimento da parte delle autorità competenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com