Occhiobello. Corsi di teatro e approfondimento della lingua inglese per ragazzi, nei mesi estivi alla casa Voltani di via Savonarola. Il Comune di Occhiobello organizza attività culturali rivolte alla fascia d’età della scuola primaria e della secondaria di primo grado, dalla fine di giugno alla fine di agosto.
“Utilizziamo i locali ristrutturati della casa Voltani a Occhiobello – spiega l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio – affinché i ragazzi possano trascorrere alcune settimane divertendosi e avvicinandosi alla recitazione o all’apprendimento giocoso della lingua inglese con insegnanti madrelingua, in un contesto ludico e spensierato. Occhiobello capoluogo offre, quindi, un’opportunità alle famiglie e ai ragazzi di vivere un’esperienza formativa durante i mesi estivi”.
Il corso di teatro è curato da Il teatro siete voi per ViviRovigo aps, è gratuito, ammette 25 iscritti dagli 8 ai 14 anni ed è previsto nei giorni 30 giugno, 3, 7, 10, 14 luglio, 4, 7, 11, 18, 21 agosto dalle 9.30 alle 11.30. Alla fine del corso, i ragazzi saranno protagonisti di uno spettacolo teatrale.
Il corso di inglese si terrà per bambini dai 6 ai 14 anni dal 21 luglio al 1 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 per un costo di 150 euro a settimana (è possibile iscriversi anche solo a una settimana di attività).
Per entrambi i corsi, saranno pubblicati, nei prossimi giorni, moduli google di iscrizione sul sito del Comune di Occhiobello.
Per informazioni: Urp 0425766111.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com