Scortichino. Si sta preparando un lungo fine settimana di eventi a Scortichino con la tradizionale Fiera di Sant’Eurosia: da venerdì 23 a lunedì 26 maggio, infatti, nel centro della frazione si terranno quattro giorni fra spettacoli, gastronomia e luna park grazie alla Pro Loco del paese e al suo “Scortichino in Festa”.
«Un appuntamento della tradizione ma allo stesso tempo capace di rinnovarsi anno dopo anno – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. In questa edizione, tanto spazio sarà dato ai motori, con i biker e con l’esposizione delle auto americane, poi si aggiunge l’atteso appuntamento con la festa anni ’90, e a chiudere la manifestazione sarà come sempre la storica Filarmonica “Verdi” del paese. Un ringraziamento e un incoraggiamento alla Pro Loco di Scortichino – concludono gli amministratori – e ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione del lungo evento».
Venerdì 23 la festa inaugurerà alle 19.00 con la “Serata Biker” e alle ore 21.00 con la musica dei Bailando Salsa. Nel dopocena, alle 22.15, musica dal vivo con i Delirio e a concludere il primo giorno un Dj. Sabato 24 si comincia già dal pomeriggio con l’aperitivo animato da Dj Alpaca delle ore 17.30, e poco dopo tutti i partecipanti potranno assistere all’affascinante esposizione di auto americane “American Night”, giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno. Dalle 19.00, presso il Bar 59, balli country con i Wild Eagles Dance Country School. In serata, l’attesa festa anni ’90 con il “Super 90 Party” e a concludere la giornata Dj Otto. Domenica 25, alle 17.30, si parte ancora una volta con l’aperitivo stavolta animato dagli Emme.Ci, cui farà seguito la band Cafè Wha. Dalle 19.00 al Bar 59 troveranno spazio i balli di liscio con il gruppo Vai a liscio.
A chiudere la domenica, alle 21.00 e alle 22.00, la musica dal vivo dei Gira Tempo e dei Punk Rock. Si arriva così all’ultimo giorno di fiera, lunedì 26, in cui come da tradizione a chiudere i quattro giorni sarà la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Scortichino, alle ore 19.00 con la processione, cui seguirà la maccheronata, e alle ore 21.00 con il vero e proprio concerto di chiusura della fiera. L’ingresso e tutti gli spettacoli sono gratuiti, per un evento garantito anche in caso di maltempo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com