L’Unità di Strada dell’Azienda USL di Ferrara, in collaborazione con lo Spazio Giovani, invita ragazze e ragazzi a partecipare a “Merenda con Quizzone”, il nuovo format interattivo dell’Equipe Prevenzione del SerD, pensato per coinvolgere i giovani in un momento ludico e formativo su temi centrali della crescita: adolescenza, affettività e relazioni.
L’evento si terrà giovedì 22 maggio 2025, a partire dalle ore 18.30, presso la Sala del Centro Civico del Comune di Voghiera. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti/e.
Attraverso un grande quiz a risposta multipla, ragazze e ragazzi potranno mettersi alla prova, confrontarsi con i pari e con gli operatori su domande e curiosità legate al mondo adolescenziale, all’amore, all’amicizia e alle sfide quotidiane. Non mancheranno momenti di condivisione e, per fare ulteriormente gruppo, a conclusione dell’esperienza, si potrà partecipare a un momento conviviale, una merenda.
“Quante ne sai su adolescenza, amore e amicizia?” è la domanda che guida il “Quizzone”, un’occasione per imparare divertendosi e per promuovere una cultura del benessere e della prevenzione.
L’iniziativa rientra nel Piano regionale della Prevenzione 2021-2025 con il patrocinio del Comune di Voghiera.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- Unità di Strada Free Entry – Tel. 338 1058950 – unitadistrada@ausl.fe.it
- Centro Adolescenti “Spazio Giovani” – Tel. 0532 235005 / 331 7488196 – centroadolescenti@ausl.fe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com