Scortichino. C’è un legame sottile che unisce il calcio ferrarese a Scortichino. E’ quel legame indissolubile che ha permesso ad una frazione del comune di Bondeno di essere, per tanti anni, il cuore pulsante del movimento sportivo.
Facendo transitare nel torneo in notturna che si è disputato da queste parti, per decenni, molti dei campioni delle squadre professionistiche italiane. La Nuova Aurora di Scortichino, che era il club organizzatore di questo evento, celebrerà giovedì sera (ore 19,30) al campo sportivo “Masi” della frazione, il suo sessantesimo anniversario dell’affiliazione alla Federazione Italiana Gioco Calcio.
«La storia del club parte da ancora più lontano – dicono il Sindaco Simone Saletti e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati – essendo nato nel 1961. Dopo alcuni anni in tornei minori, la Nuova Aurora si è affiliata per la prima volta alla Figc, dove ha contribuito a scrivere pagine importanti del calcio ferrarese. Questa celebrazione è anche un momento per ricordare le tante persone che si sono adoperate, attraverso il volontariato, a mantenere vivo il tessuto sociale del paese». Anche se i risultati del momento non sono stati quelli attesi, lo spirito e la voglia dei volontari della Nuova Aurora resta quello di mantenere alti i colori gialloblù della società. Giovedì 22 maggio, per la celebrazione del 60° dell’affiliazione, interverrà l’amministrazione comunale. Accompagnerà la serata con la sua musica il dj Manni_Mad.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com