Poggio Renatico
20 Maggio 2025
L'assessore alla scuola Serena Fini: "I nostri ragazzi dimostrano competenza, passione e capacità di comunicare"

Poggio Renatico celebra i suoi neolaureati con “Ti racconto una storia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Poggio Renatico. Grande partecipazione e tanto entusiasmo giovedì 15 maggio all’Auditorium di Poggio Renatico per la terza edizione di “Ti racconto una tesi”, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale per valorizzare i giovani del territorio che hanno conseguito la laurea.

La serata, ideata e promossa dall’assessore alla scuola Serena Fini, ha visto alternarsi sul palco ben diciannove neolaureati che, in pochi minuti e con l’ausilio di semplici slide, hanno raccontato al pubblico il proprio lavoro di tesi, suscitando curiosità, emozione e grande interesse tra i presenti.

“Non è solo una cerimonia – ha spiegato l’assessore Fini – ma un vero e proprio momento di condivisione e scoperta. Ogni anno emergono storie, percorsi e argomenti sorprendenti. I nostri ragazzi dimostrano competenza, passione e capacità di comunicare, ed è giusto che la comunità li ascolti e li celebri”.

L’Auditorium era gremito: familiari, amici ma anche cittadini comuni hanno partecipato numerosi, rendendo l’atmosfera calorosa e coinvolgente. Oltre ai diciannove giovani che hanno presentato la propria tesi, altri quattro neolaureati sono intervenuti per ricevere il diploma di merito consegnato dal sindaco, riconoscimento simbolico dell’impegno e della dedizione dimostrata nel proprio percorso accademico.

“Siamo orgogliosi del successo di questa iniziativa, che cresce di anno in anno – ha concluso l’assessore Fini – e continueremo a investire su momenti che danno valore ai nostri giovani e che creano legami forti tra istituzioni e cittadinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com