Altri sport
20 Maggio 2025

Record provinciale e qualificazione ai Campionati Italiani per la staffetta4x400 Atletica Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Power lifting. Doppia medaglia per Matteo Bellini

Un immenso orgoglio per la comunità della piccola frazione di Monticelli di Mesola e per la sua famiglia. Matteo Bellini, classe 2007, ha vinto due medaglie di power lifting come doppio campione e record italiano nella categoria -75kg Federazione Ipl Italia

Domenica 18 maggio presso la Pista di Atletica Comunale di Modena in occasione dei Campionati Societari Allievi Regionali di Atletica Leggera Fidal Atletica Copparo, unitamente ad altri atleti schierati nelle varie specialità, ha portato in gara la staffetta 4×400 maschile con buone possibilità di ottenere un risultato di prestigio.

Al termine della giornata di gare, infatti, la staffetta 4×400 Allievi (atleti di 16 e 17 anni) di Atletica Copparo, composta da Nicola Scanavacca, Devid Boldrini, Maksym Tiunov e Eugenio Dondi (tutti al primo anno di categoria e nati nel 2009), vincendo per distacco la seconda serie ha ottenuto il 2° posto assoluto a livello regionale, ma soprattutto una difficile quanto meritata qualificazione ai Campionati Italiani Allievi in programma il 28 e 29 Giugno a Rieti, con il tempo di 3:29.35, che rappresenta ampiamente anche il nuovo Record Provinciale di categoria.

E’ bene rimarcare, al fine di dare il giusto risalto al risultato, che la qualificazione e quindi il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Fidal di categoria si acquisisce realizzando prestazioni e tempi inferiori ai minimi stabiliti annualmente dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera; i tempi minimi stabiliti per il 2025 sono risultati, tra l’altro, nettamente più selettivi rispetto agli anni precedenti e, nello specifico, quello della staffetta 4×400 maschile categoria Allievi risulta essere 3:33.00. Nonostante ciò i 4 Allievi di Atletica Copparo sono riusciti ampiamente nell’impresa stabilendo altresì quello che attualmente è l’ottavo miglior tempo in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com