Sarà intitolato al calciatore e allenatore di calcio Gianfranco Bozzao il campo sportivo di piazzale Camicie Rosse 2. La cerimonia di intitolazione si svolgerà mercoledì 21 maggio alle 12, alla presenza del sindaco Alan Fabbri, dell’assessore Francesco Carità e del prefetto Massimo Marchesiello.
Nato a Venezia il 3 agosto 1936, Bozzao è stato adottato dalla città di Ferrara: giocatore della Spal dal 1962, giocò l’ultima partita con la squadra nell’ultimo campionato di serie A nel 1967 (SPAL-Juventus 0-1).
Con l’intitolazione del campo sportivo, la città ne omaggia il ricordo. La proposta è stata accolta con entusiasmo dalla società S.C. Dribbling ASD, presieduta da Paolo Marchesini, che ha attualmente in gestione il campo sportivo. Una cerimonia che renderà onore a Bozzao, scomparso a Ferrara il 24 maggio di sei anni fa, ma il cui ricordo è ancora vivo per la città e tutti i tifosi. La targa che per l’occasione verrà apposta recherà la seguente dicitura: “Campo sportivo – Gianfranco Bozzao – 1936-2019 – Calciatore e allenatore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com