Spettacoli
20 Maggio 2025
L'evento vedrà la partecipazione di oltre 30 big della musica italiana sul palco dell'Area Park, dove sarà disponibile anche un'area disabili

Il 105 Summer Festival sbarca a Porto Garibaldi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Diffamazione contro il consigliere Rendine. Assolto Diego Marescotti

È stato assolto Diego Marescotti, attivista dem ed ex candidato del Partito Democratico, finito a processo con l'accusa di diffamazione nei confronti di Francesco Rendine, attuale consigliere comunale di maggioranza, eletto alle comunali dello scorso giugno con la lista civica a sostegno di Alan Fabbri

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Addio a Valeria Luzi, anima della filiera Ferrara La Città del Cinema

È scomparsa domenica 18 maggio all’ospedale Sant’Anna di Cona Valeria Luzi, co-fondatrice e direttrice generale della filiera creativa "Ferrara La Città del Cinema". Aveva 43 anni. A portarla via è stata una malattia grave e inesorabile, affrontata con forza, determinazione e immensa dignità

Porto Garibaldi. Il 105 Summer Festival 2025 farà tappa nell’Area Park di via Sicilia venerdì 4 luglio, con oltre trenta big della musica italiana. “Sui loro nomi c’è ancora massimo riserbo, ma quel che è certo è che saranno artisti tra i più famosi del nostro Paese”, dichiara con orgoglio la vicesindaco del Comune di Comacchio Maura Tomasi, in conferenza stampa. Il grande evento, uno dei più famosi in Italia, è ideato e organizzato dall’emittente radiofonica del gruppo Mediaset e sarà ad accesso completamente gratuito. A presentare i big ci saranno Daniele Battaglia e Mariasole Pollio.

All’incontro con la stampa, i maggiori dettagli sull’evento li hanno forniti anche la presidente e il direttore artistico dell’Associazione Comacchio Festival, rispettivamente Agnieszka Brenska e Matteo Montagnini. “Questa tappa del 105 Summer Festival ci rende particolarmente orgogliosi di poter affermare che Comacchio è stata considerata una meta prestigiosa quanto le altre tappe dell’evento musicale (Golfo Aranci il 27 giugno, Baia Domizia venerdì 6 giugno, Venezia, il 13 giugno, e Genova il 20 giugno)”, puntualizza Tomasi in apertura, aggiungendo: “L’appuntamento non solo darà a questo territorio una visibilità incredibile, visto che l’evento sarà trasmesso anche nelle reti Mediaset, ma sarà anche un modo per esibire tutte le bellezze di Comacchio che non sono solo balneari ma anche ambientali e culturali”.

Un evento importante per il territorio che “porterà migliaia di persone ai Lidi e dunque farà bene all’indotto locale” dichiara il direttore artistico di Comacchio Festival Montagnini che prende la parola dopo l’intervento introduttivo della presidente Brenska. “Sui nomi ancora c’è stretto riserbo – precisa il direttore artistico – perché il format di questo festival prevede che i nomi siano resi noti solo a pochi giorni dall’evento”.

Montagnini però assicura l’assoluto spessore e la fama dei big che arriveranno a Comacchio e che “saranno in grado di dare una grande visibilità a questo territorio visto che il 105 Summer Festival sarà promosso su tutti i canali video e audio di Mediaset, oltre al fatto che moltissima promozione passerà anche dai social”.

L’organizzazione, oltre ad aver previsto dei punti di ristoro nella zona del concerto, precisa che “è stata predisposta anche un’area disabili vicina al palco”. Montagnini, a tal proposito, informa che gli stessi “potranno entrare con l’accompagnatore senza problemi ma è necessario, per motivi di capienza e logistici, che si prenotino telefonando o inviando un messaggio su Whatsapp al numero 3318599153, dalle 9 alle 18”. I dettagli su dove si potrà parcheggiare e sulla viabilità in generale, invece, saranno forniti appena saranno effettuati tutti i sopralluoghi del caso.

Ricordiamo i nomi del cast che prenderà parte al tour italiano del 105 Summer Festival e che è stato svelato lo scorso 13 maggio nel corso della presentazione ufficiale tenuta a Milano e a cui ha preso parte la vicesindaco Maura Tomasi: Achille Lauro, Annalisa, AKA 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Artie 5ive, Baby K, Benji e Fede, Big Mama, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Bresh, Capoplaza, Carl Brave, Chiello, Cioffi, Clara, Coma Cose, Cristiano Malgioglio, Dani Faiv, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Federica Abbate, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gemelli Diversi, Ghali, Gigi D’Alessio, Gheba, Gremlos, Ludwig, Il Tre, Leo Gassmann, Lda, Luché, Noemi, Olly, Orietta Berti, Mida, Napoleone, Michele Bravi, Paola Iezzi, Patty Pravo, Rkomi, Rhove, Petit, Rose Villain, Sarah Toscano, Sal Da Vinci, Sangiovanni, Sayf, Serena Brancale, Settembre, Slf, Silent Bob, Shablo-Joshua-Tormento, Tananai, The Kolors, Venerus, Tropico, Sophie and The Giants.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com