Occhiobello. Giovani sbandieratori del palio di San Lorenzo di Occhiobello hanno vestito i colori del rione San Paolo di Ferrara al torneo della federazione italiana sbandieratori che si è tenuto a Ferrara il 17 e 18 maggio nell’ambito dei Giochi Giovanili e Gare delle Bandiere Estensi.
Un gemellaggio sotto le insegne del palio lega ormai da diversi anni il gruppo occhiobellese e quello ferrarese che, insieme, hanno ottenuto successi al torneo degli sbandieratori.
Nella categoria under 13, nel singolo tradizionale terzo posto per Luca Battaglia di Ferrara, quinto posto per Sofia Milani di Occhiobello, ottavo posto per Federico Manca di Occhiobello e nono posto per Mattia Crisci di Santa Maria Maddalena, classifica ottenuta su 16 partecipanti.
Nella coppia tradizionale, secondo posto per Luca Battaglia e Mattia Crisci e primo posto assoluto per la squadra giovanissimi composta da Asia Mazziotti, Serena Fantinati, Angelica Crisci, Mattia Crisci, Luca Battaglia, Federico Manca e Sofia Milani, squadra nella quasi totalità di atleti del Comune di Occhiobello.
Per la categoria under 15, secondo posto per Michele Bolognesi nel singolo tradizionale, quinto posto per la coppia Pietro Rizzati e Michele Bolognesi entrambi di Santa Maria Maddalena, quarto posto per le ragazze Giorgia Balboni e Caterina Masotti anch’esse di Santa Maria Maddalena. Quarto posto per i musici under 15 tra i quali presenti Elena Re Stoppa, Cecilia Rizzati, Beatrice Masotti, Enrico Ricci, Anna Tosi, Gabriel Grandini, Victoria Grandini, Marco Peccenini e Andrea Peccenini. Coordinatore dei musici, che hanno accompagnato le coreografie, Nicolas Manca.
Il palio San Lorenzo, inoltre, sempre al fianco del rione San Paolo, parteciperà alla sfilata del corteo storico di Ferrara il 24 maggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com