Occhiobello. Oltre seicento alunni per la Festa dello sport scolastico e dell’ambiente. Dall’ultimo anno di scuola dell’infanzia alla classe quinta della primaria dell’istituto comprensivo di Occhiobello, i ragazzi, venerdì 23 maggio dalle 9 a mezzogiorno allo stadio di Occhiobello, praticheranno sport in una giornata conclusiva di un progetto durato mesi nelle scuole.
Grazie alla collaborazione di alcune società sportive del territorio che hanno fatto conoscere le discipline ai bambini, la giornata di festa darà la possibilità di partecipare a tutte le attività a rotazione, come calcio, podismo, pallavolo, basket, padel, judo.
“Ringrazio le società sportive che hanno accolto la proposta di riprendere un progetto per le scuole sospeso da anni – spiega l’assessore allo Sport Paolo Pezzini -, in modo che le attività siano un’opportunità per tutti. Fondamentali sono stati i numerosi sponsor, il sostegno di Ecoambiente perché sarà anche una giornata dedicata ai valori ambientali, la collaborazione di cento genitori e l’associazione Outsider che si occupa di inclusione affinché lo sport sia davvero per tutti”.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a venerdì 30 maggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com