Altri sport
20 Maggio 2025
Sui green del Cus Ferrara si sono dati battaglia 90 giocatori da tutta Italia

Golf, successo per la 18^ edizione della gara nazionale by Ideasfera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Power lifting. Doppia medaglia per Matteo Bellini

Un immenso orgoglio per la comunità della piccola frazione di Monticelli di Mesola e per la sua famiglia. Matteo Bellini, classe 2007, ha vinto due medaglie di power lifting come doppio campione e record italiano nella categoria -75kg Federazione Ipl Italia

Si è svolta nelle giornate di sabato e domenica scorsi la 18^ edizione della Gara Nazionale di Golf by Ideasfera, ospitata negli impianti del Cus Ferrara al massimo della loro bellezza.

La competizione, articolata su 36 buche Medal Scratch, ha coinvolto 90 giocatori provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie maschile e femminile. Due giornate di sport ad alto livello, favorite da un campo in perfette condizioni, hanno fatto da cornice a una manifestazione ormai divenuta appuntamento fisso nel panorama golfistico nazionale.

I pronostici della vigilia sono stati pienamente rispettati, nonostante il forte vento che ha caratterizzato soprattutto la prima giornata, perché Valerio Incocciati, fiuggino di nascita ma ormai ferrarese d’adozione, ha bissato l’ottimo risultato della prima giornata portando in club house un punteggio totale di tre colpi sopra il par del campo e raggiungendo il gradino più alto del podio. Alle sue spalle è giunto un altro cussino, Vittorio Zanellato, ormai parte integrante della squadra estense. Medaglia di bronzo invece per Ludovico Billi Campana del Golf Club Faenza Le Cicogne, autore di due score molto regolari.

Buoni punteggi anche nella classifica femminile, vinta da Rachele Rostolis del Golf Club Villa Condulmer con 149 colpi. Alle sue spalle, invece, è giunta Margherita Di Martino con 152 colpi.

Anche nella classifica pareggiata il Cus Ferrara è stato protagonista con le splendide performance di Filippo Brandoli (arrivato secondo) e di Diego Pregnolato, giunto primo grazie al miglior punteggio ottenuto nella seconda giornata di gara.

Soddisfazione è stata espressa al termine della manifestazione da Luca Martufi, Direttore della Sezione Golf e da Filippo Maggi, consigliere regionale della Federazione Italiana Golf, i quali si sono complimentati con il circolo per l’ottima condizione del campo e con i vincitori per i risultati di assoluto rilievo ottenuti.

Prossimi appuntamenti al Cus Ferrara venerdì 23 maggio per il circuito 9 buche di Energia 365 e domenica 25 per il IX Trofeo Doldea valido come campionato sociale medal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com