Mercoledì 21 maggio alle 17 la biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) ospiterà il terzo incontro del ciclo “Capire il presente” a cura di Vittorio Pellizzola. L’appuntamento, aperto al pubblico, segue un percorso di riflessione sugli strumenti necessari per comprendere la complessità del mondo odierno, nell’ambito dei “Dialoghi di educazione civica”.
In questo terzo incontro si affronterà il tema della crisi delle istituzioni centrali nelle democrazie, partendo dal libro Popolo vs Democrazia di Yascha Mounk.
Vittorio Pellizzola, laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna, è impiegato da molti anni presso la Biblioteca Comunale Ariostea, occupandosi principalmente del servizio di reference ossia dell’assistenza a lettori e studiosi nel corso delle loro ricerche bibliografiche e informative. Ha già ideato e condotto analoghi incontri di educazione civica presso la Biblioteca Comunale Ariostea e la Biblioteca Popolare Giardino.
Iniziativa rivolta ad insegnanti ed adulti interessati. Partecipazione gratuita, previa iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: 0532/418200 – info.ariostea@comune.fe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com