Cronaca
19 Maggio 2025
Un esponente di San Giacomo avrebbe colpito all'orecchio il rivale di San Luca. Il fatto dopo le premiazioni degli Antichi Giochi delle Bandiere Estensi in piazza Municipale

Lite tra contradaioli. Uno finisce al Sant’Anna

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un diverbio tra contrade storicamente rivali finisce con un uomo colpito all’orecchio che ha dovuto ricorrere autonomamente alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona

Il fatto è accaduto nella serata di domenica 18 maggio intorno alle 19.15 in piazza Municipale quando, dopo le premiazioni degli Antichi Giochi delle Bandiere Estensi, un contradaiolo di San Giacomo avrebbe colpito un rivale di San Luca dopo una lite verbale.

Solitamente le due contrade – durante la manifestazione – vengono posizionate ai lati opposti della piazza, proprio per cercare di arginare l’acerrima rivalità che le divide e quindi il contatto tra tifoserie è avvenuto una volta che è stato dato il rompete le righe.

Nelle prossime ore, per quanto accaduto in quegli attimi, la persona ferita potrebbe decidere di sporgere denuncia nei confronti del proprio presunto aggressore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com