Politica
19 Maggio 2025
La neo eletta: "Viviamo un momento storico complicato, necessita di un impegno del movimento ancora più attivo, di visione, di avanguardia"

Rossella Zardo vicepresidente nazionale del Movimento Federalista Europeo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il cortile di via Fiume non va asfaltato”

"Esprimiamo piena solidarietà ai cittadini e al Comitato di via Fiume, impegnati da mesi in una battaglia civile e determinata per la tutela del giardino storico racchiuso all’interno del complesso condominiale degli anni ’30, nel cuore del quartiere Giardino a Ferrara"

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

Sabato a Roma, nel corso del primo Comitato Federale post congressuale MFE (Movimento Federalista Europeo), sono stati eletti Luisa Trumellini (presidente) e Roberto Castaldi (segretario).

La ferrarese Rossella Zadro è stata eletta vicepresidente e membro degli organi nazionali (Direzione, Segreteria, Comitato federale) che vedono tanti altri esponenti di tutte le regioni italiane.

A Roma ieri, di Ferrara, anche Paolo Frignani e Pier Andrea Andriulli, membri del Comitato Federale.

“Viviamo – dice Zardo – un momento storico complicato e dentro questa cornice dobbiamo leggere ed interpretare le cose. Un’accelerazione della storia che solo in questi ultimi 5 giorni ha visto nuovi scenari di guerra, elezione di un nuovo Papa, elezioni in tante parti del mondo, declassamento rating degli USA e tanto altro. Tutto ciò necessita di un impegno del movimento ancora più attivo, di visione, di avanguardia come da sempre MFE è stato capace di fare. Ho accettato l’incarico con spirito di servizio, sapendo che richiede energie, tempo, risorse. Ma la squadra nazionale è forte e, a livello locale, MFE Ferrara, sezione storica del Movimento, è altrettanto solida e capace di fare rete con il territorio.
Abbiamo già in calendario iniziative interessanti, contiamo su noi cittadini consapevoli che l’UE è un valore per tutto il mondo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com