Attualità
18 Maggio 2025
L'assessore Cristina Coletti: "Grazie a tutti. Tanta soddisfazione per l'affluenza, con protagonisti bambini, genitori e nonni. Grande determinazione per rafforzare il protagonismo delle famiglie nella vita comunitaria"

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sanità privata e Rsa. Proclamato lo sciopero nazionale

"Il 22 maggio le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle Rsa si fermeranno per una giornata di sciopero nazionale". Lo dichiarano in una nota congiunta i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marco Bonaccini, Sonia Uccellatori e Paolo Palmarini

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all’ombra dell’Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni grazie a tantissime sorprese e attività ad accesso gratuito. Centinaia le famiglie, dai più piccoli fino ai grandi, che hanno trascorso momenti di spensieratezza nella festa organizzata dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Ferrara.

“Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutte le famiglie che hanno scelto di portare i loro piccoli a trascorrere qualche ora di felicità all’Acquedotto – dichiara l’assessore comunale alle Politiche per la Famiglia Cristina Coletti -. Quella di quest’anno è stata un’iniziativa che abbiamo voluto rinnovare, dove abbiamo previsto laboratori, attività, spettacoli e gadget a marchio “Festa delle Famiglie – Ferrara 2025″. La soddisfazione per aver visto una grande affluenza, con protagonisti bambini accompagnati da genitori e nonni, fa crescere ulteriormente la volontà di rendere sempre più forte il protagonismo delle famiglie nella vita comunitaria. Lavoreremo con ancora più determinazione per promuovere spazi e momenti di crescita collettiva”.

Tanti i momenti che rimarranno nella memoria di chi ha vissuto l’evento, con un afflusso costante sin dal primo giorno. Tra i momenti più significativi: il taglio della torta per festeggiare il compleanno delle famiglie in occasione della giornata internazionale a loro dedicata (15 maggio); il trascinante spettacolo dei Miwa, la band che ha cantato le sigle dei cartoni animati travestita da supereroi concludendo lo spettacolo sotto l’arcobaleno di Ferrara. E poi, per concludere in bellezza, il gran finale affidato al ventriloquo e prestigiatore Andrea Fratellini, vincitore di Italia’s Got Talent 2020, che si è esibito con il suo ‘Zio Tore’.

Ogni performance e ogni dettaglio ha contribuito alla riuscita della manifestazione. “Ci vedremo in piazza anche il prossimo anno – conclude l’assessore Coletti -. Studieremo come rendere ancora più unica e coinvolgente l’esperienza delle nostre famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com