Cento
17 Maggio 2025
Grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e cittadini

Trovati i responsabili di un danneggiamento all’illuminazione pubblica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Manca la variazione del legale rappresentante. Mille euro di multa

I Carabinieri di Cento insieme al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni di Bologna ha comminato una sanzione amministrativa di mille euro a un panificio per mancata comunicazione della variazione del legale rappresentante e operatore settore alimentare

Tenta la fuga per i campi. Deferito in stato di libertà un 17enne

I Carabinieri di Cento hanno deferito in stato di libertà un minorenne per resistenza a pubblico ufficiale, porto di un coltello, guida senza patente e, nel contesto, lo hanno segnalato alla Prefettura di Ferrara per possesso di sostanza stupefacente per uso personale

Rotary Cento. Il neo presidente è Luca Bergonzini

Luca Bergonzini, ingegnere, è il nuovo presidente del Rotary di Cento per l’annata 2025-26. Subentra a Gilberto Galantini. Il club, fondato negli Usa nel 1905 e presente nella città del Guercino dal 1957, opera a favore della comunità con progetti professionali e service

Cento. L’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Cento negli ultimi giorni ha trovato i responsabili di due danneggiamenti di lampioni della pubblica illuminazione, provocati da manovre di conducenti di veicoli che dopo aver causato il danno si erano allontanati.

L’attività di ricostruzione dei fatti si è concretizzata grazie alla collaborazione di singoli cittadini che per senso civico hanno immediatamente segnalato il fatto al Comando della Polizia Locale.

Il nuovo sistema di video-monitoraggio dei veicoli in transito nel territorio centese ha poi permesso di ricostruire e confermare le segnalazioni ricevute relative al passaggio dei veicoli che avevano provocato i danni.

I responsabili dei danneggiamenti hanno ricevuto una sanzione ai sensi del codice della strada per mancata comunicazione dei dati assicurativi ai fini risarcitori.

La Polizia Locale sottolinea l’importanza della collaborazione con i cittadini, frutto dell’intensa attività svolta nell’ambito delle iniziative di vicinato e prossimità.

L’assessore alla Sicurezza, Mario Pedaci, evidenzia, inoltre, come tutto ciò sia espressione dell’impulso dato dall’Amministrazione Accorsi allo sviluppo del moderno modello di Polizia di Comunità che sta dimostrando di rinsaldare il rapporto di collaborazione e fiducia con la cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com