Cento
17 Maggio 2025
Grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e cittadini

Trovati i responsabili di un danneggiamento all’illuminazione pubblica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bypass della rete idrica a Casumaro: martedì acqua garantita dall’autobotte

Nell’ambito della prossima riqualificazione del ponte in via Bondenese Casumaro (strada provinciale 13) a Cento, il Gruppo Hera ha programmato in collaborazione con la Provincia di Ferrara e l’Amministrazione comunale, un intervento di bypass della rete idrica all’intersezione con via Ponticelli, per eliminare le interferenze dei sottoservizi con il futuro cantiere stradale

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Referendum. Appello al voto contro il “sabotaggio” della destra

I capigruppo di maggioranza a Cento Mattia Franceschelli (Pd), Marcello Ottani (Attiva) e Massimo Donato (Cento si Cura) lanciano un appello al voto ai cittadini centesi "in un contesto in cui il governo e la sua maggioranza fanno apertamente propaganda per l'astensione"

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Burgatti. Gd: “Grave amplificare mediaticamente fatti non verificati”

La vicenda avvenuta presso l’Istituto Superiore “Bassi Burgatti” di Cento, diventata caso nazionale dopo la denuncia del Senatore Alberto Balboni (Fratelli d’Italia), impone una riflessione seria sul pericoloso riaffiorare di simboli e retoriche neofasciste tra le nuove generazioni

Cento. L’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Cento negli ultimi giorni ha trovato i responsabili di due danneggiamenti di lampioni della pubblica illuminazione, provocati da manovre di conducenti di veicoli che dopo aver causato il danno si erano allontanati.

L’attività di ricostruzione dei fatti si è concretizzata grazie alla collaborazione di singoli cittadini che per senso civico hanno immediatamente segnalato il fatto al Comando della Polizia Locale.

Il nuovo sistema di video-monitoraggio dei veicoli in transito nel territorio centese ha poi permesso di ricostruire e confermare le segnalazioni ricevute relative al passaggio dei veicoli che avevano provocato i danni.

I responsabili dei danneggiamenti hanno ricevuto una sanzione ai sensi del codice della strada per mancata comunicazione dei dati assicurativi ai fini risarcitori.

La Polizia Locale sottolinea l’importanza della collaborazione con i cittadini, frutto dell’intensa attività svolta nell’ambito delle iniziative di vicinato e prossimità.

L’assessore alla Sicurezza, Mario Pedaci, evidenzia, inoltre, come tutto ciò sia espressione dell’impulso dato dall’Amministrazione Accorsi allo sviluppo del moderno modello di Polizia di Comunità che sta dimostrando di rinsaldare il rapporto di collaborazione e fiducia con la cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com