Copparo
17 Maggio 2025
Storia, architettura e giochi domenica 18 maggio

Villa Mensa apre le sue porte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il 26° Memorial “Resca-Gardinali”

Fischio d’inizio sabato 17 maggio per la 26ª edizione del Memorial “Resca-Gardinali”, storico torneo di calcio giovanile organizzato dall’Asd Amici di Stefano in collaborazione con l’Asd Jolanda Volley

Torna a Coccanile la festa di San Venanzio

Dopo anni di attesa, la Festa di San Venanzio è pronta a tornare in grande stile. Un evento molto atteso che celebra il ritorno di una tradizione sentita a Coccanile, capace di unire generazioni nel segno del divertimento, della musica e della convivialità

Copparo ricorda Dante Bighi

Si terrà domenica 18 maggio la cerimonia di commemorazione in occasione del 31° anniversario della scomparsa di Dante Bighi (Copparo, 18 marzo 1926 – Milano, 18 maggio 1994), figura di spicco del panorama artistico e culturale del Novecento

Sabbioncello san Vittore. Domenica 18 maggio Villa Mensa, incantevole dimora dalle radici quattrocentesche di Sabbioncello San Vittore, riapre al pubblico per un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta di uno dei gioielli storici e architettonici del territorio.

Tre le partenze previste, alle 9, alle 10.30 e alle 12, per offrire ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella suggestiva atmosfera della dimora e ripercorrere le vicende legate alla dinastia estense.

Durante il percorso, i visitatori esploreranno gli interni del complesso monumentale, testimoni di secoli di trasformazioni, permettendo inoltre di scoprire il profondo legame tra la villa e il territorio circostante.
La partecipazione alla visita ha un costo di 6 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero 335 303498 o scrivendo all’indirizzo email villamensa@gmail.com.

Sempre domenica 18 maggio, nel cortile esterno della villa, si svolgerà la “Caccia di Primavera”, evento organizzato dall’Associazione Agesci Ferrara. Sarà una giornata di giochi e attività scout dedicata a tutti i lupetti e lupette della provincia di Ferrara. Un’occasione speciale per socializzare, divertirsi all’aria aperta e vivere il fascino della villa in modo giocoso e coinvolgente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com