Copparo
17 Maggio 2025
Inizierà sabato 17 maggio a partire dalle 15 con le giostre per bambini e l'amatissimo truccabimbi

Torna a Coccanile la festa di San Venanzio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campo a fuoco nel copparese

In via Canal Bianco nel Comune di Copparo è andata a fuoco una pressa mentre stava facendo delle balle di paglia in un campo di grano. Le fiamme si sono propagate in un'area abbastanza estesa richiedendo l'intervento di squadre dei vigili del fuoco da Ferrara e da Codigoro

Utile di circa 100mila euro per Patrimonio Copparo

ante opere in corso e importanti progetti finanziati. Non è mancato un cenno agli obiettivi presenti e futuri nella relazione di Dario Bigoni, riconfermato amministratore unico di Patrimonio Copparo, che nella seduta del Consiglio comunale del 25 giugno

Inaugurata la festa dei Santi Pietro e Paolo

Sul sagrato della chiesa in piazza Giovanni XXIII, è stata inaugurata nella serata di venerdì 27 giugno la Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, un sentito evento di comunità che animerà la città sino a lunedì 30 giugno

Coccanile. Dopo anni di attesa, la Festa di San Venanzio è pronta a tornare in grande stile. Un evento molto atteso che celebra il ritorno di una tradizione sentita a Coccanile, capace di unire generazioni nel segno del divertimento, della musica e della convivialità. Saranno due giornate dense di appuntamenti, pensati per coinvolgere tutta la famiglia.

La festa inizierà sabato 17 maggio a partire dalle 15 con le giostre per bambini e l’amatissimo truccabimbi. Dalle 16 alle 17 l’atmosfera si riempirà di magia grazie all’esibizione del Mago Zanza, che incanterà grandi e piccini con i suoi numeri divertenti e sorprendenti. Dalle 18 in poi, la serata prenderà vita con musica e karaoke in compagnia di Isa e Ross, per cantare insieme i brani più amati in un clima di festa. Alle 20 appuntamento imperdibile per gli sportivi e i curiosi: la pesatura degli atleti in vista della spettacolare prova di forza “Truck Pull” prevista per il giorno successivo.

Domenica 18 maggio la giornata inizierà presto, con una iniziativa speciale pensata per i più giovani: dalle 8 alle 12 si svolgerà la gara di pesca sul Naviglio per bambini, accompagnati da un adulto. Per informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook di Tibor Deltapo Engemayer, promotore dell’iniziativa. Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, tornano le giostre per bambini, mentre alle 16.30 ci sarà uno degli appuntamenti più attesi dell’intera manifestazione: lo spettacolo di prove forza del “Truck Pull” che lascerà tutti a bocca aperta. Alle 18, ancora spazio alla musica, che continuerà fino alle 19, quando saliranno sul palco i Rock Seasons, una cover band di rock melodico pronta a chiudere la serata con grandi successi.

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico. La due giorni è inserita nel progetto di animazione locale “Frazioni da vivere”, un calendario di eventi realizzati nelle frazioni con l’obiettivo non solo di animare i territori, ma anche di completare e arricchire l’offerta di promozione copparese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com