Ostellato. Arresto convalidato e obbligo di firma per il 25enne di nazionalità nigeriana che, nella nottata tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dopo una perquisizione domiciliare dell’abitazione di Dogato in cui viveva insieme ad altri connazionali, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di 37 grammi di marijuana, quasi 9 grammi di cocaina e 2,86 grammi di un’altra sostanza, probabilmente eroina, oltre a due bilancini di precisione.
La decisione del giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara è arrivata nella mattinata di giovedì 16 maggio.
L’arresto è avvenuto dopo che la Squadra Mobile della Questura aveva iniziato a monitorare l’area dell’abitazione poiché aveva avuto notizia di una possibile attività di spaccio. Fin dalla sera del 14 maggio gli agenti avevano controllato le attività fino ad avere evidenze che la segnalazione potesse essere veritiera. Così, a notte inoltrata, gli agenti avevano fermato l’uomo nel momento del rientro a casa procedendo alla perquisizione della stessa e trovando oltre 50 g di sostanza stupefacente tra marijuana e cocaina.
Il 25enne – regolare sul territorio nazionale – ha già altri due precedenti per spaccio e lesioni risalenti al 2020. Per lui, il pm di turno Andrea Maggioni aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ma alla fine il giudice Giovanni Solinas ha optato per disporre nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma. Il processo per direttissima proseguirà il 3 giugno, dopo la richiesta di termini a difesa avanzata – durante l’udienza di giovedì mattina – dal legale difensore dell’imputato, l’avvocato Filippo Sabbatani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com