Cronaca
16 Maggio 2025
Controllato dalla Polizia Locale martedì 13 maggio, stazionava davanti ai carrelli di un esercizio commerciale chiedendo monete

Minaccia un commissario. Decreto di espulsione per un 43enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Avrebbe manifestato comportamenti aggressivi, minacciando ripetutamente di morte un commissario che lo aveva fermato e identificato, nel tentativo di eludere il controllo a cui lo stavano sottoponendo gli agenti della Polizia Locale di Ferrara.

Un 43enne di nazionalità nigeriana è stato quindi portato presso gli uffici della Questura dove è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale e per violazione delle norme contemplate nel testo unico sull’immigrazione, risultava irregolare sul territorio italiano. È stato inoltre sanzionato per ubriachezza molesta e gli è stato notificato un decreto di espulsione.

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 13 maggio nei pressi di un esercizio commerciale dove l’uomo stazionava davanti ai carrelli per la spesa e chiedeva monete agli avventori proponendosi anche di aiutare con la spesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com