Bondeno
17 Maggio 2025
Nel parcheggio sarà posto il percorso destinato all’educazione stradale dei ragazzi

Educazione stradale. Prova finale nell’area stadio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Abbandono rifiuti Burana. Quali le mosse dell’amministrazione?

Il consigliere comunale Tommaso Corradi (Pd) ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco e agli assessori competenti in merito al "persistente stato di degrado e all'abbandono indiscriminato di rifiuti nell'area di parcheggio antistante il cimitero della frazione di Burana"

Assegnazione palestre. Criteri approvati dalla Giunta

I nuovi criteri di assegnazione per la gestione delle palestre a Bondeno sono stati approvati nell’ultima riunione di Giunta, accanto all’orario di fruizione dei vari impianti sportivi per la stagione 2025-2026

“Degrado e abbandono a Pilastri”, interrogazione di Ferron

Il consigliere del Partito Democratico Marcello Ferron ha depositato un'interrogazione al sindaco e agli assessori competenti di Bondeno per fare chiarezza sullo "stato di grave degrado e abbandono che affligge da anni l'area del campo sportivo e della palestra nella frazione di Pilastri di Bondeno"

Bondeno. Il parcheggio dello stadio, nei pressi delle scuole, diventerà per una mattinata il percorso destinato all’educazione stradale dei ragazzi. Un appuntamento che si rinnova, annualmente, per consentire ai ragazzi di familiarizzare con le norme di sicurezza, le precedenze, la segnaletica stradale e il rispetto, di fronte ad esempio ad un passaggio pedonale.

Per consentire la prova pratica di educazione stradale, la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese ha disposto misure che permetteranno, negli orari di ingresso e uscita delle scuole, il regolare transito per genitori e scuolabus.

Questo per consentire, in una porzione adiacente allo stadio tra via Boccaccio e via Gardenghi, un percorso con l’utilizzo di mini-auto, per mettere in pratica gli insegnamenti impartiti dagli agenti della Polizia Locale alternatisi all’interno delle scuole di Bondeno. Le operazioni non intralceranno in nessun modo il passaggio degli scuolabus, né la possibilità dei genitori di portare a scuola i propri figli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com