Attualità
17 Maggio 2025
Da lunedì all'iniziativa promossa da Arci Ferrara in collaborazione con le associazioni studentesche Link, Out+ e Udu – Rua

Al Bolognesi una nuova aula studio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Effetto Vasco. I prezzi degli hotel alle stelle

Le prenotazioni per hotel, Bed&Breakfast, stanze private e quant'altro sono partite un secondo dopo che il Blasco ha fatto da Bologna l'annuncio delle due date di apertura del suo tour 2026

E-Days. Oggi l’anteprima con Caterina Bonvicini e Girolamo De Michele

Da martedì 17 a sabato 21 giugno tornano gli Emergency Days a Ferrara per la loro quindicesima edizione mentre già questa sera (venerdì 13) alle 18 alle Librerie coop al Centro Commerciale Le Mura si terrà un'anteprima con la presentazione del libro "Molto molto tanto bene" (Einaudi) di Caterina Bonvicini. A moderare l'incontro sarà Girolamo De Michele

Fiera e Settembre Centese 2025: imprese, scuola e comunità nel “Cuore della città”

Nel cuore di Cento, là dove la piazza non è solo spazio urbano ma “teatro civile”, torna a pulsare la Fiera. La sua 441ª edizione, in programma dall’11 al 14 settembre, non si limita a riproporre una tradizione: la rigenera. Con un titolo che è dichiarazione d’intenti e visione di insieme – “Cuore della città” – la Fiera si propone quest’anno come un laboratorio a cielo aperto

Un nuovo spazio dove studiare, leggere e lavorare a Ferrara. Silenzioso, aperto e condiviso, da lunedì 19 maggio apre al Circolo Arci Bolognesi. Un’iniziativa promossa da Arci Ferrara in collaborazione con le associazioni studentesche Link, Out+ e Udu – Rua.

L’aula sarà aperta dal lunedì al venerdì e negli orari di apertura sarà aperto anche il bar.

“Un progetto semplice, ma concreto – dicono da Arci -, nato per rispondere al bisogno di spazi di studio accessibili, informali e accoglienti nel centro di Ferrara”.

L’aula è riservata ai soci e alle socie Arci e vuole essere un ulteriore passo nella trasformazione del Circolo Bolognesi in un presidio culturale che non si limita alla programmazione serale, ma si apre a nuove forme di fruizione quotidiana.

L’aula sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì dalle 14 alle 19, il mercoledì dalle 9 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 14.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com