Attualità
17 Maggio 2025
Da lunedì all'iniziativa promossa da Arci Ferrara in collaborazione con le associazioni studentesche Link, Out+ e Udu – Rua

Al Bolognesi una nuova aula studio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Infanzia, allarme delle opposizioni: “Asili comunali verso la privatizzazione?”

I gruppi di minoranza in Consiglio comunale hanno presentato un'interrogazione per fare luce sul futuro dei servizi educativi comunali destinati alla fascia 0-6 anni. Al centro dell'attenzione il documento "Value for Money", affidato alla società Pfc srl, che starebbe valutando la convenienza di un possibile affidamento in concessione, quindi a gestione privata

Un nuovo spazio dove studiare, leggere e lavorare a Ferrara. Silenzioso, aperto e condiviso, da lunedì 19 maggio apre al Circolo Arci Bolognesi. Un’iniziativa promossa da Arci Ferrara in collaborazione con le associazioni studentesche Link, Out+ e Udu – Rua.

L’aula sarà aperta dal lunedì al venerdì e negli orari di apertura sarà aperto anche il bar.

“Un progetto semplice, ma concreto – dicono da Arci -, nato per rispondere al bisogno di spazi di studio accessibili, informali e accoglienti nel centro di Ferrara”.

L’aula è riservata ai soci e alle socie Arci e vuole essere un ulteriore passo nella trasformazione del Circolo Bolognesi in un presidio culturale che non si limita alla programmazione serale, ma si apre a nuove forme di fruizione quotidiana.

L’aula sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì dalle 14 alle 19, il mercoledì dalle 9 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 14.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com