Altri sport
17 Maggio 2025
Under 16 e Under 12 sugli scudi con vittorie pesanti. Adesso gli ottavi di finale

Tennis, tre formazioni del Cus Ferrara avanzano nel campionato regionale a squadre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi avanza con due formazioni nel tabellone del campionato U16 maschile a squadre regionale ed una nell’under 12 femminile.

In settimana i ragazzi capitanati e allenati da Ferdinando De Luca, hanno sconfitto il Tc Cento e il Ct Viserba in entrambe le partite con il medesimo risultato di 2-0.

Andrea Cogo e Mattia Occhiali, esenti dalle prime due fasi a gironi, hanno esordito in casa con Cento, vincendo la partita agevolmente contro Emanuele Cassani e Daniele Storaci in entrambi i singolari disputati.

Attenzione adesso agli ottavi di finale contro lo Zavaglia di Ravenna per incontrare poi la vincente tra Albinea e Sassuolo B.

La seconda formazione del Cus, dopo la vittoria del proprio girone, ha giocato in tabellone contro Viserba, schierando Andrea Picariello e Tommaso Caniato.

Singolari vinti da Andrea per 61/61 contro il classificato 3.2 Federico Attanasio e da Tommaso 62/63 contro il 3.3 Jacopo Canini.

Successo che ha permesso di arrivare alla sfida con il Tc Riccione per l’accesso ai quarti di finale contro la vincente dell’incontro tra Sassuolo A e Sporting Parma.

L’under 12 femminile composta da Ada Bianconi e Sara Gavagna, vincendo il proprio impegnativo girone, avrà il difficile compito di affrontare il Tc Modena in trasferta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com