Politica
16 Maggio 2025
Savini: "La volontà dell’Amministrazione è stata fin da subito quella di poter proseguire nel minor tempo possibile"

Ripartono i lavori per l’asilo a Quartesana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Concerti in Piazza Ariostea: e noi ci teniamo il rumore”

Concerti in Piazza Ariostea: la politica assicurerà che nulla verrà risolto. Nella diatriba sui concerti in piazza Ariostea si è infilata la politica. Adesso possiamo essere sicuri che nulla migliorerà. Ho letto i vari attacchi al sindaco da parte di vari esponenti...

Ratti in piazza Cortevecchia. Gli interventi sono stati tempestivi ed efficienti?

Quanto sono stati efficienti e tempestivi gli interventi di derattizzazione in piazza Cortevecchia? A Chiederlo è un'interpellanza di Davide Nanni, consigliere comunale del Pd, che chiede anche quanto siano costati gli interventi adottati per risolvere un problema che "da circa tre mesi i cittadini continuano a segnalare"

Procede il cantiere al nuovo asilo di Quartesana con la nuova ditta, dopo lo stop a seguito della risoluzione del contratto d’appalto con il consorzio Itaco da parte del Comune di Ferrara per grave inadempimento da parte del consorzio che gestiva i lavori.

“La volontà dell’Amministrazione è stata fin da subito quella di poter proseguire nel minor tempo possibile con gli interventi in programma, per ridurre quindi al minimo le tempistiche, concludere i lavori nei termini fissati dal PNRR e vedere quanto prima conclusi gli interventi del nuovo asilo nido che sorgerà in una zona prevalentemente residenziale della frazione ferrarese”, ha ribadito l’assessore con delega al Pnrr Francesca Savini.

Il nuovo affidamento dei lavori all’impresa Step srl di Mirandola, terza classificata nella gara originaria, è avvenuto nei giorni scorsi a seguito di interpello in graduatoria. Il nuovo contratto prevede circa 1 milione di euro per i lavori residui.

Su 11 maxi interventi complessivi, il nuovo asilo di Quartesana cuba 2,1 milioni di euro sui 26,4 milioni complessivi di interventi Pnrr che riguardano l’ampliamento dell’offerta educativa e il miglioramento dell’edilizia scolastica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com