Accolti in Palazzo Municipale gli atleti della Ferrara Nuoto saliti sul podio per i Campionati Italiani Giovanili FIN-Federazione italiana nuoto. I quattro atleti di Ferrara Nuoto hanno raggiunto risultati eccezionali vincendo ben sei medaglie – un oro, un argento e quattro bronzi – ai recenti Campionati Italiani Giovanili FIN in vasca corta (“Criteria Giovanili 2025”) allo Stadio del nuoto di Riccione (dal 28 marzo al 2 aprile 2025).
Un riconoscimento per i traguardi sportivi è stato consegnato dall’assessore allo Sport Francesco Carità ai quattro giovani, accompagnati da Roberto Barabani, presidente e direttore tecnico della Ferrara Nuoto.
“È un grande orgoglio per noi come Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Carità – poter consegnare questo riconoscimento ai nostri giovani atleti e alla Ferrara Nuoto. Una società che li ha accompagnati nella loro crescita sportiva, fino ai gradini più alti del podio in occasione dei Criteria Giovanili 2025, le gare utili a entrare nel ranking italiano per gli atleti di età inferiore ai 19 anni. Sei medaglie sono un ottimo bottino e vi auguro di continuare a crescere con grinta e ad allenarvi con passione e perseveranza per ottenere tante altre soddisfazioni future portando sempre nel cuore i colori della vostra città”.
Si tratta di un record per la città di Ferrara e provincia.
LA SCHEDA dei vincitori delle sei medaglie ai Criteria Giovanili:
Francesco PENNETTA (classe 2005, età 19 anni): Oro nei 50 rana cadetti _ Bronzo nei 100 rana cadetti.
Michele Pio FUNICIELLO (classe 2008, età 17 anni): Argento nei 50 rana juniores 1° anno.
Antonio GREGUCCI (classe 2006, età 19 anni): Bronzo nei 50 farfalla cadetti _ Bronzo nei 50 dorso cadetti.
Alessio BIMBATTI (classe 2007, età 17 anni): Bronzo nei 50 rana juniores 2° anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com