Bondeno
16 Maggio 2025
L'eurodeputato ed ex presidente della Regione sarà a Pilastri il 24 maggio

“Dall’Europa ai Territori”, Bonaccini ospite del Pd di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro auto moto, centauro a Cona in elisoccorso

Incidente auto moto all'incrocio semaforico tra via Virgiliana e via tenente Mariano Borgatti a Bondeno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico e compiendo i primi rilievi

Progetto BeeXact. Più connessione con FiberCop

La fibra ottica e la banda ultralarga saranno le “autostrade” del futuro, per quanto riguarda il flusso di dati e informazioni. In questa direzione, come si è ben capito, si andrà per l’economia e le necessità della società

Pilastri. L’eurodeputato Stefano Bonaccini, ex presidente della Regione Emilia-Romagna, sarà a Pilastri il 24 maggio per un importante evento dal titolo “Dall’Europa ai Territori”.

L’incontro, organizzato dal Partito Democratico di Bondeno, si terrà alle ore 12:30 e prevede un pranzo aperto alla cittadinanza presso i locali del Teatro Nuovo a Pilastri.

L’evento rappresenta un’occasione di confronto e dialogo tra le istituzioni europee, regionali e locali, con l’obiettivo di discutere le sfide e le opportunità che l’Europa offre ai territori. Saranno affrontati temi cruciali come lo sviluppo economico, la sostenibilità ambientale, le politiche sociali e il ruolo delle comunità locali nel contesto europeo.

Soddisfatto il segretario del Partito Democratico di Bondeno: “La presenza di Stefano Bonaccini sottolinea l’importanza che l’Eurodeputato attribuisce al territorio di Bondeno e la volontà di rafforzare il dialogo che non è mai mancato negli scorsi anni. Già da Presidente della Regione Bonaccini ha avuto un’attenzione importante per Bondeno, sempre in collegamento con il Partito Democratico locale, riuscendo a interpretare le esigenze che provenivano dal nostro territorio. Il Ponte Rana nuovo, il finanziamento della circonvallazione di Belfiore e la Casa della Salute di Bondeno. Solo per citare le opere più grandi” spiega Tommaso Corradi. “Bonaccini ha inoltre fatto entrare Bondeno nella Zls, dopo l’interessamento del gruppo consigliare del Partito Democratico, ha finanziato i bandi per la ristrutturazione delle attività commerciali a Bondeno, utilizzate da decine di attività, insomma un’attenzione costante verso il nostro territorio e verso il lavoro svolto dal Partito Democratico in questi anni”.

Il pranzo sarà un momento di incontro informale, durante il quale i cittadini avranno l’opportunità di interagire direttamente con il presidente Bonaccini e gli altri ospiti.

L’evento è aperto a tutti i cittadini interessati. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 329/4578471. Il costo del pranzo è di 20 euro a persona, tutto compreso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com