Riva del Po
15 Maggio 2025
A individuarla i Carabinieri della Stazione di Ro Ferrarese che hanno ricevuto la denuncia dell'anziano dopo che la moglie lo aveva messo in guardia

Anziano truffato. Denunciata 40enne che si fingeva la figlia in difficoltà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrestato per spaccio un giovane straniero

Un giovane di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella notte del 15 maggio per il reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie in tutta Italia comprese le 13 dell'Emilia Romagna e quindi anche l'Azienda Usl e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Riva del Po. Un uomo di 76 anni residente nel Comune di Riva del Po qualche giorno fa è caduto nella di una truffatrice che si è finta la figlia in difficoltà.

La modalità è ormai conosciuta alle forze dell’ordine. Sul cellulare del 76enne sono arrivati alcuni messaggi da un numero non registrato in rubrica, il cui utilizzatore si spacciava per la figlia che aveva smarrito il proprio cellulare. Una volta agganciata e suggestionata la vittima, gli è stato richiesto di compiere una ricarica di 950 € su di una scheda prepagata e l’anziano, convinto di dialogare proprio con sua figlia che aveva l’urgente bisogno di un nuovo telefono, si è recato in una tabaccheria procedendo al trasferimento del denaro. 

Tornato a casa l’uomo ha raccontato tutto alla moglie che lo ha messo in guardia della leggerezza commessa, facendogli presente che la figlia, sentita poco prima, non aveva nessun tipo di difficoltà e che quindi era stato sicuramente vittima di una truffa.

Scattata dunque la denuncia i militari della Stazione di Ro Ferrarese, hanno immediatamente avviato le indagini del caso, riuscendo a risalire a una donna 40enne residente in provincia di Latina, nei cui confronti è scattata la denuncia in stato di libertà per truffa in danno di persona anziana.

“L’Arma consiglia, in caso di dubbi, – dicono di carabinieri – di contattare il 112 o di recarsi presso la più vicina Stazione dei Carabinieri per chiedere aiuto o consiglio. #Possiamo aiutarvi!”  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com