Attualità
15 Maggio 2025
Valida dalle 12 del 15 maggio e fino alla mezzanotte del 16 stabilisce un livello di allerta giallo

Allerta meteo. Possibili temporali e forte vento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una domenica in sella alla ‘Graziella’

Tutto pronto per la quarta edizione de ‘La carica delle Grazielle’. Una manifestazione ludica e un po’ sportiva, ma soprattutto un evento all’insegna del divertimento e della spensieratezza in programma per domenica 18 maggio dalle 8.30 alle 16

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie in tutta Italia comprese le 13 dell'Emilia Romagna e quindi anche l'Azienda Usl e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Dalle 12 di oggi (15 maggio) e fino alla mezzanotte di domani (16 maggio) il servizio di allerta meteo della Regione Emilia Romagna ha emesso un’allerta gialla per possibili temporali che sulla costa si amplifica per la possibilità di forte vento.

Già domani la situazione dovrebbe migliorare in tutto l’entroterra mentre la costa continuerà a essere colpita dal forte vento mentre i temporali dovrebbero dare tregua.

“Nella serata di giovedì 15 maggio – si legge nel bollettino – sono previsti temporali intensi con possibili effetti e danni associati che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. Nelle prime ore di venerdì 16 maggio sono previsti temporali intensi sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati che possono generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. Si prevede inoltre un aumento della ventilazione da Nord-Est fino a valori di burrasca moderata (62-74 km/h) e raffiche di intensità superiore su mare, costa, aree di pianura adiacenti e crinale appenninico, e un aumento dell’altezza del moto ondoso al largo superiore a 2,5 m. Non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o di ingressione marina, in particolare sul settore romagnolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com