Basket
16 Maggio 2025
Alle 18 una gara da dentro o fuori che vale una stagione in scena al Pala Aeffe

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato.

I gialloblù si sono qualificati dopo un lungo testa a testa con Parma, strappando all’ultima giornata il pass per lo spareggio, impreziosito dalla bella rimonta a Cento. Squadra giovane e che ha cambiato molto, si conferma una forza importante della categoria, dopo le finali raggiunte anche nella passata stagione.

In casa Despar, dopo un cammino strepitoso con una sola sconfitta tra regular season e seconda fase, si vuole sfruttare il fattore campo e l’apporto dei tifosi granata, in una gara importante per raggiungere le finali per il secondo anno di fila e continuare a sognare la promozione.

I precedenti. Nei due incontri stagionali nel Girone B si è sempre imposta la Despar: 54-64 a Budrio, con un pericoloso riavvicinamento dei bolognesi nel finale, e un più tranquillo 70-52 al Pala Aeffe. Per ritrovare il successo dei gialloblù, si va alla passata stagione: 54-70 a Ferrara e 66-55 a Budrio.

Classifica Girone V1: Piacenza Basket Club 16; Pallacanestro Budrio 10; Magik Parma 6; Gaetano Scirea Bertinoro, Benedetto 1964 Cento 4.

Classifica Girone V2: Despar 4 Torri Ferrara 14; Vis Persiceto 10; Aviators Lugo 8; Progresso Happy Basket, Raggisolaris Academy Faenza 4.

Classifica Girone V3: Mo.Ba. Modena, Lusa Basket Massa 14; Jolly2000 Reggio Emilia, Bianconeriba Baricella 6; Villanova Basket Tigers 0.

Turno preliminare: Basket Club Piacenza (1V1) – Lusa Basket Massa (2V3); Despar 4 Torri (1V2) – Pallacanestro Budrio (2V1); Modena Basket (1V3) – Vis Persiceto (2V2).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com