Week-end positivo per la Pallamano Ariosto
La Serie B vince di un punto contro Marconi Jumpers e l'Under 14 supera di 30 punti la Pallamano 2 Agosto Bologna
La Serie B vince di un punto contro Marconi Jumpers e l'Under 14 supera di 30 punti la Pallamano 2 Agosto Bologna
È stato un grande sabato di hockey, quello appena trascorso. Sul campo “Giatti” di Bondeno l’HC Bondeno ha affrontato la capolista HC Bra in una sfida che ha determinato la vittoria del Campionato Nazionale di Serie A1
Tredici medaglie per sette atleti, delle quali cinque del metallo più prezioso: questo il bottino conclusivo del gruppo ferrarese di Karatemantova ai Campionati Europei WMAC svoltisi al Palabim di Bellaria
Swim Project Codigoro, Serie C cade cercando la rimonta a Preganziol, le giovanili vincono entrambe in casa contro Gabbiano Nuoto, i Ragazzi primi in classifica; Secondo posto per Aguiari al Young Challenge
Sabato 10 e domenica 11 a Firenze sulle acque dell'Arno si sono svolti i Campionati Italiani di Canoa Maratona e il Canoa Club Ferrara, con una compagine di 20 atleti, torna dalla Toscana con ben cinque titoli italiani, quattro argenti e due bronzi
Si è chiusa agli ottavi di finale l’avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma.
Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbia.
I due ventenni erano partiti alla grande su uno dei palchi più prestigiosi del tennis mondiale battendo Simone Bolelli e Andrea Vavassori, mostri sacri del doppi in Italia.
Caniato è cresciuto tra il Circolo Marfisa e il Cus Ferrara ma a 15 anni si è trasferito a Forlì dove ha potuto allenarsi otto la guida di Alberto Casadei e Omar Urbinati al circolo Villa Carpena, dove è passato anche un altro campione italiano, Lorenzo Musetti.
La vittoria contro Bolelli e Vavassori, capaci di aggiudicarsi per due volte la Coppa Davis e arrivare per tre volte alle finali degli Australian Oper e del Roland Garros, era arrivata dopo un match tiratissimo, finto con il punteggio di 7-6(5) 6-7(10) 10-8.
Una partita che è valsa alla coppia la ribalta sulle cronache sportive dei più importanti giornali italiani con Francesco Sessa che sul Corriere della Sera parla di una delle più grandi sorprese del torneo.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com