Uno striscione contro il massacro in atto sulla Striscia è stato esposto questa mattina al termine delle lezioni da alcuni studenti del liceo Ariosto di Ferrara.
Lo striscione cita la Nakba, l’esodo forzato che nel 1948 coinvolse 750mila palestinesi e le date 1948-2025, a indicare che oggi rischia di ripetersi quella tragedia umanitaria. E poi la scritta “Stop al genocidio”, indicando data e ora della manifestazione di domani (15 maggio, alle 16.30) che si terrà in Piazza Cattedrale.
Lo striscione è stato srotolato da alcuni studenti dalle finestre di un’aula vuota all’interno dell’edificio, che dà sul cortile interno dell’istituto, alle 13.10.
La manifestazione di domani è promossa dal collettivo Ferrara per la Palestina, in occasione del 77° anniversario della Nakba.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com