Terre del Reno
15 Maggio 2025
L'appuntamento ha riempito il centro del paese di vita, famiglie, spettacoli e attività

Fiera di San Carlo: una conferma per il territorio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una masterclass in tromba barocca

Sant'Agostino. Domenica 18 maggio 2025 alle ore 18, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino (Corso Roma, 2 – Sant’Agostino, Terre del Reno), si terrà il concerto conclusivo della XVI Masterclass Internazionale di Tromba Barocca “Terre del Reno”, un evento di...

San Carlo. San Carlo ha vissuto un fine settimana di festa, tradizione e partecipazione grazie all’edizione 2025 della sua storica Fiera. Un appuntamento che ha riempito il centro del paese di vita, famiglie, spettacoli e attività, restituendo pienamente il senso di appartenenza a una comunità viva.

Il Comune di Terre del Reno e l’Amministrazione comunale hanno coordinato l’organizzazione dell’evento, lavorando a stretto contatto con la Pro Loco e con il fondamentale supporto dei volontari, delle associazioni locali, della Polizia Locale, dei tecnici comunali e di tutti i settori coinvolti. Tra le iniziative più apprezzate, anche la sfilata canina organizzata dall’associazione Morgania, che ha attirato un grande pubblico e tanti amici a quattro zampe.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo evento – dichiara il Sindaco Roberto Lodi -. La Fiera di San Carlo ha dimostrato quanto sia forte il legame tra la nostra comunità e le sue tradizioni. È stato un momento di partecipazione vera, che dà il senso del lavoro che stiamo facendo come amministrazione: mettere al centro le persone e il territorio”.

Il successo della Fiera è frutto di un lavoro collettivo, appassionato e concreto, che l’Amministrazione intende valorizzare e rilanciare anche nei prossimi appuntamenti pubblici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com