Attualità
14 Maggio 2025
Cinque giornate dedicate al mondo del vino, con produttori e cantine da tutta Italia

Calici d’Estate sulla Darsena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

“ByGo Day”: a Ferrara una giornata per scoprire i mille modi di vivere la bici

Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni

Scomparso 33enne. Avviate le ricerche

Ore di apprensione per la scomparsa a Cento di El Azyzy Youssef, 33enne nato in Marocco di cui non si hanno più notizie dallo scorso 7 maggio

Dal 29 maggio al 2 giugno torna “Calici d’Estate”, ospitato nella splendida cornice della Darsena di Ferrara.

Cinque giornate dedicate al mondo del vino, all’insegna della convivialità, della musica e della scoperta: produttori e cantine da tutta Italia porteranno in degustazione le loro etichette più rappresentative, accompagnate da eccellenze gastronomiche locali.

Non mancheranno le masterclass a bordo di un battello in navigazione, per un’esperienza immersiva che unisce il piacere della degustazione alla bellezza del paesaggio fluviale ferrarese. A bordo della storica imbarcazione “Nena”, sommelier e produttori guideranno i partecipanti, sia esperti che amatori, in percorsi sensoriali unici, tutti su prenotazione.

Ad arricchire l’atmosfera, musica dal vivo e dj set accompagneranno ogni serata lungo il canale, trasformando la Darsena in un vero e proprio salotto estivo sotto le stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com