Tredici medaglie per sette atleti, delle quali cinque del metallo più prezioso: questo il bottino conclusivo del gruppo ferrarese di Karatemantova ai Campionati Europei WMAC svoltisi al Palabim di Bellaria.
Un evento che già nell’organizzazione regala soddisfazione al gruppo estense, dato che l’organizzatore, accanto allo staff mondiale federale, è stato Mauro de Marchi, Presidente WMAC Europe. In breve i numeri della gara: oltre 1200 iscritti da 24 Nazioni con delegazioni anche da Canada e USA, suddivisi in due giorni e sei aree di gara.Nelle specialità della kickboxing, subito a segno il giovanissimo Francesco Murgia, che a soli 11 anni colleziona due medaglie tra i bambini, una d’argento e una di bronzo; buona la prima per Edoardo Sofritti, che nei cadetti del light contact si ferma in semifinale alla sua prima competizione internazionale con un verdetto non unanime dei giudici che premia una splendida performance.
Enrico Bulgarelli infine, oltre a un bronzo nel light contact, centra il bis e si riconferma Campione Europeo WMAC per il secondo anno nella kicklight senior -80kg al termine di tre combattutissimi incontri.Dalle discipline del karate, poi, ecco arrivare altre otto medaglie: Sara Landi colleziona due bronzi, nei kata tradizionali e nel creative categorie kids, mentre tra le ragazze junior è Alice Siviero ad aggiudicarsi un argento nelle forme tradizionali e un fantastico oro in quelle creative.
Matteo Lambertini si regala il Titolo Europeo al suo ultimo anno tra i cadetti cinture marroni/nere: si cimenta poi con gli adulti, salendo sul terzo gradino del podio in una categoria che parla comunque ferrarese grazie a Sergio de Marchi. Il Maestro estense, preparatore del gruppo agonistico, conquista due medaglie del metallo più prezioso, nei kata tradizionali e negli hard styles, mantenendo a Ferrara un Titolo Europeo che gli appartiene dal 2019.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com