Terre del Reno
14 Maggio 2025
Domenica 18 maggio alle 18 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino

Una masterclass in tromba barocca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grande successo per la camminata “Reno a Piè”

Domenica 11 maggio, Terre del Reno ha ospitato la prima edizione della camminata ludico-ricreativa "Reno a Piè", organizzata dall'Associazione Homer Simpson in collaborazione con le attività Angolo 28, Lambro Street Bar, le Pro Loco di San Carlo e Sant’Agostino, con il patrocinio e il contributo del Comune di Terre del Reno

Caccia al tesoro contro i rifiuti

Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune

Futuro Comune incontra le frazioni

Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto

Sant’Agostino. Domenica 18 maggio 2025 alle ore 18, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino (Corso Roma, 2 – Sant’Agostino, Terre del Reno), si terrà il concerto conclusivo della XVI Masterclass Internazionale di Tromba Barocca “Terre del Reno”, un evento di grande prestigio dedicato alla musica antica, con protagonista l’Ensemble di Trombe e Timpani Barocchi.

Il concerto sarà guidato dal docente e concertatore Stanley Curtis, musicista di fama internazionale, e vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Santo Spirito di Ferrara, diretto dal Maestro Francesco Pinamonti con la direzione artistica di Michele Santi.

L’iniziativa, patrocinata gratuitamente dal Comune di Terre del Reno e dalla Regione Emilia-Romagna, è organizzata in collaborazione con numerosi enti e associazioni locali, tra cui l’Orchestra Barocca di Bologna, le Pro Loco di Sant’Agostino e San Carlo, AVIS Terre del Reno e Maderna Lettimi.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Non è necessaria la prenotazione, ma l’accesso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com