Altri sport
14 Maggio 2025

Cinque titoli italiani per il Canoa Club Ferrara ai Campionati Italiani Marathon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sport e inclusione lungo la Darsena

Due giornate intense, dense di significato e ricche di emozioni: l’11 e il 12 maggio resteranno impressi come un momento speciale per il progetto Vis Inclusive, promosso da Vis 2008 e Vis Rosa

Sabato 10 e domenica 11 a Firenze sulle acque dell’Arno si sono svolti i Campionati Italiani di Canoa Maratona e il Canoa Club Ferrara, con una compagine di 20 atleti, torna dalla Toscana con ben cinque titoli italiani, quattro argenti e due bronzi.

In acqua barche singole e doppie su un anello di 3,6 Km con un trasbordo, da percorrere di corsa con la canoa al seguito, di 90mt il tutto da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Una gara dalle lunghe distanze che mette a dura prova la resistenza dei canoisti.

Cinque i titoli italiani conquistati: in barca singola diventano campionesse italiane nelle rispettive categorie Pola Dianatie Giada Petroccia mentre Saif Eddine Gasmi si conferma campione italiano di Paracanoa.

In barca doppia il titolo di campionesse italiane va agli equipaggi formati da Pola Dianati e Ines Ged in C2 e Giada Petroccia e Elena Celtini in K2 B3.

Medaglia d’argento e titoli di vice campionesse italiane in Canadese Singola per Serena Boari e Francesca Carletti in equipaggio con Serena Boari per la Canadese Doppia, Ian Covas e Sara Arkaxhiu in C2 misto, e le giovanissime Giorgia Ferranti e Marta Colombani in K2. Medaglia di bronzo per Daria Celtini e Sara Arkaxhiu in C1 nelle rispettive categorie.

Grande soddisfazione degli allenatori Andrea Dante, Aaron Sobbe, e Marco Margotti. La squadra partita per Firenze era composta anche da Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Claudio Di Nunzio, Vittoria Melotti e Beatrice Tieghi, tutti protagonisti di ottime prove in quella che è la gara più dura per la canoa velocità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com