Comacchio. Al Palazzo del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma la Fondazione Fee Italia ha consegnato all’assessore al Turismo del Comune di Comacchio Emanuele Mari la Bandiera Blu 2025, il riconoscimento che viene assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Divenute col tempo sempre più articolate e stringenti le condizioni da rispettare per la sua acquisizione, la Bandiera Blu non riguarda pertanto solo la qualità delle acque, bensì la dimostrazione e l’implementazione delle attività a servizio della balneabilità, quali ad esempio la sicurezza, l’accessibilità, l’educazione ambientale, il decoro.
Così l’assessore al turismo Emanuele Mari a margine della cerimonia: “E’ motivo di orgoglio per il nostro Comune ricevere questo prestigioso riconoscimento, per nulla scontato, che condividiamo con tutti gli operatori e associazioni del comparto turistico del territorio, che oggi risulta nuovamente premiato. Il mio ringraziamento va anche al preposto ufficio comunale che, durante tutto l’anno, adempie tempestivamente, anche in presenza a Roma, alle richieste di documentazione e di integrazioni da parte di Fee Italia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com