Comacchio. Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli sul territorio con un servizio straordinario mirato alla sicurezza stradale, in particolare nelle ore serali e notturne. Le pattuglie, impegnate lungo la Strada Statale Romea e nelle frazioni limitrofe, hanno identificato due automobilisti alla guida in stato di ebbrezza, con conseguente denuncia in stato di libertà e sanzioni accessorie.
Il primo episodio è avvenuto in località Collinara: un 29enne è stato fermato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a 1,78 g/l, oltre tre volte il limite consentito dalla legge. I militari hanno immediatamente ritirato la patente e posto sotto sequestro il veicolo.
Poche ore dopo, un secondo caso simile si è verificato a San Giuseppe, dove un 30enne è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1,59 g/l. Anche per lui sono scattati il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.
Durante i controlli sono emerse anche due segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti. A San Giuseppe, un 34enne del posto è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish mentre si aggirava a piedi nella zona. Un altro giovane, 28 anni, è stato segnalato dopo essere stato scoperto con una dose di hashish mentre viaggiava come passeggero su un’auto fermata lungo la Romea.
Le attività rientrano in un più ampio piano di controllo straordinario del territorio predisposto dai Carabinieri per rafforzare la prevenzione e garantire maggiore sicurezza, soprattutto nei fine settimana e nelle aree considerate più sensibili. L’attenzione da parte dell’Arma resta alta, con pattugliamenti mirati volti a scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida e il consumo di sostanze illecite.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com