Altri sport
12 Maggio 2025
Il 19enne tennista ferrarese ha vinto contro la coppia azzurra nel doppio col compagno di squadra Federico Bondioli agli Internazionali

Tennis, impresa ferrarese a Roma. Caniato batte la coppia Vavassori-Bolelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Impresa agli Internazionali d’Italia per il 19enne tennista ferrarese Carlo Alberto Caniato che, sul terreno della Super Tennis Arena di Roma, in coppia con Federico Bondioli, ha agguantato la prima storica e inaspettata vittoria.

Il successo è infatti arrivato nel pomeriggio di lunedì 12 maggio contro la coppia azzurra Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già vincitori per due volte della Coppa Davis e tre volte finalisti agli Australian Open e al Roland Garros.

Caniato e Bondioli – entrati in tabellone grazie a una wild card – hanno finto il primo set al tie break (7-6). Anche la seconda frazione è finita al tie break (12-10) ma per gli avversari. Il mini set finale ha visto vincere il ferrarese e il compagno per 10 a 8.

Il prossimo turno vedrà i due 19enni sfidare i francesi Doumbia-Reboul.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com