Pontelagoscuro. Un nuovo murale colora la Scuola Carmine della Sala di Pontelagoscuro, grazie all’impegno congiunto di bambini, genitori, insegnanti, volontarie (ex alunne) e degli alunni della scuola Einaudi di Ferrara, che hanno partecipato al progetto nell’ambito del Ptco (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) insieme ai loro docenti.
Il progetto, finanziato dal Comune di Ferrara con un contributo di 9800 euro attraverso il bando “Scuole come Beni Comuni”, ha visto la realizzazione iniziale e la preparazione delle superfici a cura di un genitore della scuola.
L’opera d’arte collettiva ha trasformato le pareti del cortile interno in uno spazio colorato e accogliente, in linea con l’obiettivo di rendere la scuola un luogo sempre più aperto e inclusivo. Il murale non è solo un abbellimento estetico, ma anche uno strumento educativo e di socializzazione, che favorisce la collaborazione e il senso di appartenenza alla comunità scolastica.
L’inaugurazione del murale si terrà il 16 maggio 2025 alle ore 9:30 presso la Scuola Carmine della Sala, e sarà un momento di festa per celebrare il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto di riqualificazione urbana e sociale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com