Portomaggiore
13 Maggio 2025
Il consigliere interpella l'amministrazione affinché si rivolga a chi se ne dovrebbe occupare

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Conclusa la seconda estemporanea dedicata a Francesco Pasini

Si é conclusa domenica 11 maggio in occasione della festa dell'Agricoltura e del volontariato di Portomaggiore, la seconda estemporanea di pittura dedicata a Francesco Pasini che per oltre 40 anni ha portato a nome di Arstudio, l'arte e cultura in tutto il mondo

“Tarocchi: Storia e Magia”. Lo storico Vitali a Portomaggiore

Giovedì 15 maggio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore si terrà la terza serata divulgativa organizzata dall'associazione #Oltre. Relatore della serata "Tarocchi: Storia e Magia - Dal 400 all'età dei lumi" sarà Andrea Vitali

Portomaggiore. Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di “intimare i necessari interventi di sfalcio” verso le ditte responsabili per “ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti”.

“Con l’arrivo della stagione estiva – scrive – stiamo assistendo ad una esponenziale e rigogliosa crescita di erbe e sterpaglie, puntualmente sottovalutata, con tutti i connessi problemi del caso anche igienico sanitario per la possibile infestazione di insetti o animali , una situazione di degrado che purtroppo caratterizza numerose aree del nostro territorio”.

Una situazione che “interessa sia le banchine stradali che le rotatorie in prossimità degli svincoli di accesso alle diverse arterie stradali indistintamente siano queste di competenza provinciale o comunale, con tutte le comprensibili negative e pericolose conseguenze a scapito del traffico e della sicurezza dei cittadini”.

Emblema “di tale pericolosità è la situazione che si registra ad esempio all’uscita della stazione di rifornimento sulla Sp 29 in direzione Runco, purtroppo teatro in passato di incidenti anche mortali, dove gli automobilisti sono costretti ad immettersi sulla strada praticamente alla cieca a causa della rigogliose sterpaglie presenti ai lati della uscita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com