Portomaggiore. Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense, interessate da una rigogliosa e incontrollata vegetazione.
Il consigliere si è fatto portavoce delle segnalazioni dei cittadini, preoccupati non solo per l’aspetto estetico delle strade e delle rotatorie, ma anche e soprattutto per le conseguenze igienico-sanitarie e di sicurezza legate alla presenza di sterpaglie e infestazioni di insetti o animali.
Particolare attenzione è stata posta sulla strada provinciale 29, in direzione Runco, all’uscita della stazione di servizio: un punto già noto per incidenti anche gravi, dove la visibilità è oggi compromessa dalla vegetazione incolta, costringendo gli automobilisti a manovre pericolose.
Da qui l’interpellanza al sindaco: Badolato chiede se l’Amministrazione intenda sollecitare con urgenza i vari enti competenti — comunali o provinciali — per eseguire gli interventi di sfalcio necessari a garantire sicurezza e prevenire ulteriori tragedie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com