Terre del Reno. Oltre cento cittadini hanno partecipato domenica 11 maggio alla prima tappa dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”, promossa dal Lions Club Diamanti di Ferrara con il patrocinio del Comune di Terre del Reno, in occasione della tradizionale fiera paesana di San Carlo.
Durante la mattinata, sono stati effettuati 103 controlli gratuiti della glicemia e 15 screening dell’udito, grazie all’impegno di volontari e professionisti sanitari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze.
L’iniziativa ha riscosso un grande interesse da parte della cittadinanza, a conferma dell’importanza di portare la prevenzione nei luoghi di comunità e rendere accessibili a tutti controlli fondamentali per la salute. Il Comune di Terre del Reno ringrazia i promotori, i volontari e tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo a rendere questa giornata un vero momento di cura e consapevolezza collettiva.
L’iniziativa “Controlliamo il Diabete” proseguirà con altre due tappe: domenica 25 maggio a Mirabello, dove oltre al controllo della glicemia sarà disponibile anche uno screening gratuito della vista grazie alla presenza di un’optometrista e domenica 15 giugno a Dosso, in occasione della fiera paesana.
Le Giornate della Salute continuano a testimoniare l’impegno del territorio per la promozione del benessere e della prevenzione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com