Anche all’ultima giornata la 4 Torri non riesce ad invertire la tendenza e va incontro a una sconfitta. E’ successo sabato sera (10 maggio) ad Arco (Tn) sul campo della Troticoltura Armanini, ultima in classifica e già da tempo retrocessa: 3-2 contro una squadra ferrarese che si è presentata senza tre titolari ovvero Pavani e Rossatti che sono rimasti a casa e Grazzi aggregato per onor di firma.
Coach Roberto De Marco ha schierato inizialmente Zanni-Buffo, Cascio-Rossetti, Aprile-Sulmona, Poli e Soriani a dividersi nel ruolo di libero. Sempre in svantaggio nel primo set, i granata lo hanno lasciato all’Armanini 25-22 in 26’: in 28’, con l’identico punteggio, è arrivata la vittoria nella seconda frazione, con Schincaglia in regia. Ferrara avanti poi con il 25-17 nel terzo set in 25’. Sembrava che la partita potesse essere in discesa fino alla vittoria e invece non bello il quarto set, perso dalla 4 Torri 25-15 in 20’, con Dosi al centro al posto di Aprile. Nel quinto set poi padroni di casa sempre avanti: leggero recupero finale ma 4 Torri che viene sconfitta 15-13.
“Non è andata come speravamo – le parole dell’allenatore De Marco – ci sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria, però è andata così. Peccato per le assenze ma siamo contenti perché hanno avuto spazio giocatori che durante la stagione hanno giocato meno”.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 2, Cascio 19, Grazzi ne, Zanni 2, Schincaglia 2, Soriani (L), Dosi 5, Poli (L), Rossetti 16, Buffo 16, Sulmona 7, Ghidoni 3.
Classifica finale serie B girone B
Silvolley 65 (ammessa ai playoff promozione)
T.M.B. Monselice 54 (ammessa ai playoff promozione)
Volley Treviso 56
Bassano Volley A.S.D. 52
BTM&Lametris Massanzago 52
Sol Lucernari 49
UniTrento Volley 46
GSP Carnio Carrozz. 40
ASD 4 Torri 1947 37
Kioene Padova 23
USD Casalserugo Pallavolo 22 (retrocessa in serie C)
Slovolley ZKB 17 (retrocessa in serie C)
Valsugana Volley 16 (retrocessa in serie C)
Troticoltura Armanini C9 14 (retrocessa in serie C)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com