Attualità
13 Maggio 2025
Sabato 17 maggio nella sede del Chiostro di S. Maria in Vado coinvolti 16 istituti scolastici ferraresi grazie al Circolo Scacchistico Estense e Unicef

Torneo di scacchi ”For Children” di Unicef, cento studenti delle scuole ferraresi si sfidano a suon di “mosse”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prostata: la Diagnostica Avanzata a Ferrara centro di formazione nazionale

Si rinnova l'appuntamento a Ferrara con l'alta formazione in ambito radiologico-oncologico. La Radiologia Provinciale dell'Azienda Usl di Ferrara, diretta dal dott. Roberto Rizzati, organizza per il quinto anno consecutivo un corso teorico-pratico dedicato alla Risonanza Multiparametrica della prostata

E’ stato presentata lunedì 12 maggio nella sala degli Arazzi della residenza municipale, la terza edizione del torneo di scacchi di Unicef, organizzata dal Circolo Scacchistico Estense Asd per sabato 17 maggio nel chiostro di Santa Maria in Vado a Ferrara.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Francesco Carità, assessore allo Sport, Antonio Dentale socio e organizzatore del Circolo Scacchistico Estense Asd, Anna Maria Faccini, presidente del Comitato Unicef di Ferrara, Roberto Pavani, presidente corcolo ospitante Anspi Ferrara.

“Sosteniamo con grande piacere questa iniziativa proposta dal Circolo Scacchistico Estense – ha affermato l’assessore comunale allo Sport Francesco Carità – un progetto che intende promuove il gioco degli scacchi fra i giovani e unisce temi fondamentali sui diritti portati avanti da Unicef. E’ bello sapere che nella giornata di gare in programma il 17 maggio saranno coinvolti cento partecipanti di tutte le scuole ferraresi insieme ai loro professori e genitori”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Circolo Scacchistico Estense e Unicef Ferrara per questa terza edizione del torneo di scacchi: tante scuole hanno aderito con piacere ed entusiasmo al progetto che si è svolto durante l’intero anno scolastico. Il comitato di Ferrara per Unicef ha ringraziato l’assessore Carità e il Comune di Ferrara per il patrocinio e per la collaborazione. Dopo la giornata di gare, la premiazione è prevista il 17 maggio alle 17, sempre nel chiostro di S.M. in Vado.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com