Occhiobello
13 Maggio 2025

Acat, stili di vita e dipendenze. Incontro pubblico al centro Arcobaleno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Galà lirico di beneficenza per Ant

Concerto benefico a favore della Fondazione Ant Italia onlus, con la soprano Lisa Castrignanò, il baritono Riccardo Fioratti e il baritono Alessio Verna, sabato 17 maggio nella chiesa di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Prevenzione rispetto al fenomeno delle dipendenze e dialogo con formatori esperti. L’Acat Polesine occidentale odv e il Cat 413 Il dono di Occhiobello organizzano un incontro domenica 18 maggio alle 19 al centro Arcobaleno di Santa Maria Maddalena, in cui sarà possibile degustare un aperitivo analcolico e ascoltare l’esperienza di persone che hanno vissuto dipendenze e situazioni di sofferenza.

Marina Ruosi, formatrice e segretaria Acat, terrà un intervento sulle attività dell’associazione, gli stili di vita e i percorsi di prevenzione per essere liberi dalle dipendenze.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’associazione che accoglie e sostiene le famiglie in un processo di cambiamento degli stili di vita nocivi alla salute (uso di alcol, droghe e gioco d’azzardo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com