Copparo
12 Maggio 2025
Nuovo successo per l’iniziativa dell’Associazione San Lorenzo di Gradizza

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco, la vertenza riparte dal Mimit: nuova convocazione e assemblee in fabbrica

Dopo una lunga fase di stallo, si riaccendono i riflettori sulla vertenza Berco. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha convocato le parti per un nuovo incontro previsto martedì 16 luglio, con l’obiettivo di verificare le condizioni per riaprire il confronto sul Contratto Collettivo Integrativo Aziendale e sulle prospettive industriali

Campo a fuoco nel copparese

In via Canal Bianco nel Comune di Copparo è andata a fuoco una pressa mentre stava facendo delle balle di paglia in un campo di grano. Le fiamme si sono propagate in un'area abbastanza estesa richiedendo l'intervento di squadre dei vigili del fuoco da Ferrara e da Codigoro

Utile di circa 100mila euro per Patrimonio Copparo

ante opere in corso e importanti progetti finanziati. Non è mancato un cenno agli obiettivi presenti e futuri nella relazione di Dario Bigoni, riconfermato amministratore unico di Patrimonio Copparo, che nella seduta del Consiglio comunale del 25 giugno

Copparo. Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall’Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo.

Un evento sentito e partecipato, frutto della sinergia fra istituzioni, associazioni e cittadini per centrare un importante obiettivo comune: promuovere la cultura della solidarietà.

Alla serata erano presenti il sindaco Fabrizio Pagnoni, il luogotenente Giuseppe Zurlo, comandante della Stazione dei Carabinieri di Copparo, il nuovo comandante della Polizia Locale Terre e Fiumi Giulio Sinchetto, Saverio Menna, presidente Anteas Copparo, Alessandro Zanella, Vigile del Fuoco Volontario di Copparo, Antonio Giannini, presidente della Protezione Civile Volontari di Ro, Gian Marco Duo, presidente di Ail Ferrara e, naturalmente, Alfio Pesci, presidente Avis Copparo.

Proprio Pesci ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i presenti per il grande affetto dimostrato, sottolineando con forza l’importanza del dono del sangue, gesto semplice ma fondamentale per salvare le vite.

Il successo della serata è stato reso possibile dalla “grande e importante sinergia”, sottolineata dal primo cittadino, tra istituzioni, realtà associative e singoli cittadini. Unione che è stata anche il cuore del messaggio del presidente dell’Associazione San Lorenzo, Gianni Zampieri, che ha lodato l’impegno instancabile dei volontari e la generosità di numerosi sostenitori e ha ribadito il valore della coesione a supporto del volontariato e delle iniziative a favore del prossimo.

Non solo festa, ma anche uno sguardo al futuro: durante la serata è stato presentato un ricco calendario di eventi benefici. Si partirà il 7 giugno con una serata a favore di Ado, seguirà il 5 luglio un evento dedicato ad Ail Ferrara, mentre il 9 agosto si celebrerà la Festa di San Lorenzo, che culminerà domenica 10 agosto con la tradizionale Manifestazione Piscatoria per bambini in occasione del Memorial Gianni Camozzi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com