Copparo
12 Maggio 2025
Nuovo successo per l’iniziativa dell’Associazione San Lorenzo di Gradizza

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall’Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo.

Un evento sentito e partecipato, frutto della sinergia fra istituzioni, associazioni e cittadini per centrare un importante obiettivo comune: promuovere la cultura della solidarietà.

Alla serata erano presenti il sindaco Fabrizio Pagnoni, il luogotenente Giuseppe Zurlo, comandante della Stazione dei Carabinieri di Copparo, il nuovo comandante della Polizia Locale Terre e Fiumi Giulio Sinchetto, Saverio Menna, presidente Anteas Copparo, Alessandro Zanella, Vigile del Fuoco Volontario di Copparo, Antonio Giannini, presidente della Protezione Civile Volontari di Ro, Gian Marco Duo, presidente di Ail Ferrara e, naturalmente, Alfio Pesci, presidente Avis Copparo.

Proprio Pesci ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i presenti per il grande affetto dimostrato, sottolineando con forza l’importanza del dono del sangue, gesto semplice ma fondamentale per salvare le vite.

Il successo della serata è stato reso possibile dalla “grande e importante sinergia”, sottolineata dal primo cittadino, tra istituzioni, realtà associative e singoli cittadini. Unione che è stata anche il cuore del messaggio del presidente dell’Associazione San Lorenzo, Gianni Zampieri, che ha lodato l’impegno instancabile dei volontari e la generosità di numerosi sostenitori e ha ribadito il valore della coesione a supporto del volontariato e delle iniziative a favore del prossimo.

Non solo festa, ma anche uno sguardo al futuro: durante la serata è stato presentato un ricco calendario di eventi benefici. Si partirà il 7 giugno con una serata a favore di Ado, seguirà il 5 luglio un evento dedicato ad Ail Ferrara, mentre il 9 agosto si celebrerà la Festa di San Lorenzo, che culminerà domenica 10 agosto con la tradizionale Manifestazione Piscatoria per bambini in occasione del Memorial Gianni Camozzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com