Caccia al tesoro contro i rifiuti
Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune
Nella giornata di giovedì, all’interno dell’Istituto secondario di primo grado "Giorgio Gonelli" di Mirabello, si è svolta una coinvolgente attività di educazione ambientale promossa dal Comune
Il gruppo consigliare di Futuro Comune di Terre del Reno incontra le frazioni. #mettiamocincomune, per il terzo anno consecutivo vuole essere uno spazio di incontro, dialogo e ascolto
Domenica 11 maggio a San Carlo, in occasione della tradizionale fiera paesana, si terrà la prima delle tre tappe dell’iniziativa “Controlliamo il Diabete”
Arrivano le Giornate del Diabete nel Comune di Terre del Reno, grazie all’impegno dei volontari e alla collaborazione con il Lions Club Diamanti di Ferrara, che ha promosso l’iniziativa "Controlliamo il Diabete"
Domenica 11 maggio, con partenza alle ore 9 da “I Durandi” in via Luneda 7 a Terre del Reno, prende il via la prima edizione di “Reno a Pié”
Mirabello. Sabato 10 maggio, presso la Biblioteca “Leonardo Tocchio” di Mirabello, si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “Battiti” dell’artista Pierluigi Zannoni.
All’evento hanno partecipato oltre cinquanta persone, in un clima di grande interesse e partecipazione. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terre del Reno, rappresenta uno dei momenti più significativi della programmazione culturale primaverile.
L’esposizione raccoglie 18 opere recenti che si sviluppano attorno al tema del battito, inteso come impulso vitale ma anche come gesto artistico e linguaggio emozionale. Le opere, caratterizzate da un segno pittorico materico e intenso, creano un dialogo visivo profondo tra forza e fragilità, ritmo e silenzio. Ogni quadro è accompagnato da un QR code che consente l’ascolto di un’audio-guida, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva e accessibile.
Durante l’inaugurazione è intervenuta l’assessora alla cultura Alice Lodi, che ha sottolineato l’importanza di progetti come questo, capaci di unire arte, cittadinanza e territorio. “La biblioteca di Mirabello si conferma uno spazio culturale vivo e accogliente – ha dichiarato – dove l’arte diventa occasione di dialogo e riflessione”.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 giugno. Sarà possibile visitarla gratuitamente negli orari di apertura della biblioteca: il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18, il mercoledì e il sabato mattina dalle 9 alle 12.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com